Voglio invitarvi ad un altro concerto per Romeo. Se cliccherete con il vostro mouse sul suo nome, come in un gioco di scatole cinesi vi si apriranno altri post che a loro volta conterranno altri link: scoprirete Romeo Lebole ma soprattutto la sua musica, cioè la sua anima.
Anch'io l'ho conosciuto così: attraverso la sua musica, ascoltando in concerto un brano meraviglioso eseguito da mio figlio Giovanni al piano e dal suo amico Federico al flauto .
Ascoltandolo, ho cominciato letteralmente a "vedere" scorrere su quelle note molte delle mie foto... ero emozionatissima per come la mia anima stava entrando in risonanza e mi domandavo di chi fosse quella musica, perché sul programma non c'era scritto nulla.
Terminato il brano, vedo mio figlio che si alza e comincia a parlare al pubblico: è così che vengo a sapere che il titolo della musica che mi ha tanto colpita è "Principessa di un mare lontano" e l'autore è Romeo, loro amico e collega...che purtroppo non è più con noi dal 2010: la eseguono sempre prima del programma ufficiale, per ricordare Romeo.
Una serie di coincidenze ha poi fatto sì che io potessi offrire le mie foto per far conoscere anche in rete questa musica d'anima.I due video verranno proiettati al concerto di sabato prossimo.
Programma
Principessa di un mare lontano
Sonata breve n°11 per Pianoforte
Sonata breve n°13 bis per Pianoforte
Hungarian Folksongs (per Soprano,Pianoforte, Flauto traverso e due chitarre)
Cinque pezzi brevi per Pianoforte
Quintetto per fiati
Sette quadretti thailandesi per Pianoforte (All'ombra di giunchi - La Pagoda d'oro - il Teatrino di Trat - La città delle scimmie - il Mercato galleggiante - Il Buddha di smeraldo - Sul ponte Naga)
Valzer (per violino e pianoforte)
Quel giorno d'autunno... (per pianoforte a quattro mani)
Letture a cura di Lazzaro Calcagno
Matteo Bariani Clarinetto
Igor Barra Clarinetto basso
Sara Canepa Chitarra
Yvetta Martos Soprano
Alberto Perfetti Pianoforte
Giovanni Piana Pianoforte
Katsumi Nagaoka Chitarra
Carlo Oneto Corno
Luca Soi Violino
Thomas Traspedini Flauto traverso
Vi aspetto.
Ciao, oggi sono andata a Dialogo nel buio con mio figlio.
RispondiEliminaAvevi ragione, nessun panico, nessuna paura grazie a Francesco, splendida guida.
Il buio era soffice e tiepido, un grembo ovattato.
Il tempo è volato e tornare alla luce non è stato quel sollievo che credevo.
bella, bellissima esperienza. Buona serata, Rosanna
Cara Rosanna, sono contenta che tu ti sia trovata bene.
EliminaHo ascoltato entrambi i brani, sono state onde di emozioni . Ogni tocco faceva vibrare qualcosa dentro e poi ti portava lontano, ti faceva correre come fossi diventata un vento leggero che sfiorava ogni cosa, ma senza fermarsi. Aria di paesi lontani, di boschi, di prati... omaggio al compositore.
RispondiEliminaGrazie Susanna, mi sarebbe piaciuto enormemente venire al concerto.
Grazie, Fulvia, spero di riuscire a vederci bene, ma del resto quel che conta è la musica di Romeo...ascolterò anche per i miei amici, per voi che siete lontani.
Eliminavirtualmente sarò con Voi !
RispondiEliminaCaro Franco, naturalmente cercherò di raccontare tutto qui su Cruna.
Elimina