martedì 31 maggio 2011

Cercando il vento

Poesia


Cercano il vento, le ali del mio sguardo
In questo cielo d'istanti che è il mio nome.

Riyueren 

... arriverà El Duende, prima o poi: quando meno me lo aspetto ...o quando avrò smesso di aspettarlo.

E sarà un vento d'anima : forse soffierà forte o forse no.

Sarà simile a me, selvatico e solitario, amaro e dolce insieme.

Farà danzare i miei pensieri-foglia, strapperà via quelli più dolorosi.

Verrà da lontano, dal centro del mio cuore.

Viene a sciogliere i nodi dei giorni, i grovigli del Tempo e tutte le nuvole che il mio cielo conosce, a illuminare le memorie sino all'ultima ombra.

Vedo i miei sogni, anche quelli dalle ali più fragili, uscire timidi dal loro bozzolo di silenzio e spiccare un volo.

E se il vento non dovesse arrivare ... basterà il mio respiro.

Nessun commento:

Posta un commento