giovedì 21 luglio 2011

"Principessa di un mare lontano"

"Principessa venuta da un mare lontano" by Riyueren

A tratti, volo:
Sopra di me cammino
E a volte cado.

L'anima si fa perla,
Nel guscio del Dolore.

Riyueren


... questa è la piccola storia di una collana di suoni.

Note luminose e trasparenti come il cristallo, come trasparenti erano l'anima e il cuore di chi le aveva infilate una ad una sopra un foglio di carta pentagrammata...e non aveva neppure bisogno di riprodurle al pianoforte, perché sapeva vederle e riascoltarle al centro di se stesso.

Ci sono persone che fanno diventare luminoso tutto quello che toccano, perché internamente sono anime di luce purissima.

E così non diventa luminosa solo la musica che creano, ma anche le persone che questa musica ascoltano.

E anche se l'autore di queste sonorità luminose vola via troppo presto, come dicono accada a chi è caro agli dei, la sua luce rimane: una lucciola, per ora, come quelle piccole luci viventi che riempiono di magia le notti d'estate. O una piccola stella lontana nel cuore della notte più buia.
Ma tra non molto quella piccola luce sarà talmente grande da essere visibile al mondo intero.

Romeo Lebole, compositore ( 1964 - 2010)

* ...PRINCIPESSA DI UN MARE LONTANO ...questo è il titolo di una composizione di Romeo: io l'ho ascoltata non molto tempo fa, eseguita da mio figlio al pianoforte ed un suo amico al flauto.
Ho deciso di offrire le mie foto e collaborare per far conoscere questa musica meravigliosa. In accordo con la famiglia, una volta pronto il video ed espletate le formalità con la SIAE presso cui le musiche di Romeo sono state depositate, lo posterò sul mio canale You Tube e da lì lo ancorerò su Innerland. Spero di potervela far ascoltare presto.

Nessun commento:

Posta un commento