sabato 22 ottobre 2011

Pensieri - foglia

Pensieri - foglia by Riyueren
Pensieri - foglia, a photo by Riyueren on Flickr.
Foglie notturne
Sorridono nel vento.
Cade l'autunno.

Riyueren

... solo pensieri sparsi, caduti ma..non gettati. Non sono semi, ma frutti (quanto maturi, non si sa). Certo hanno perduto quel sapore di giovinezza, quel profumo pungente delle mele verdi. Sono pensieri...e basta. Accatastati come foglie...vanno dove il vento dell'anima, il soffio dei sogni, li trasporta.
Mi sto arrampicando in cima alla mia misera collina e so benissimo che, una volta arrivata alla cosiddetta "meta", io non mi troverò nel punto più alto. So che davanti al mio sguardo si apriranno, come sempre, altri orizzonti ... s'innalzeranno altre colline, e poi montagne così maestose da farmi cadere in ginocchio nel mio piccolo cerchio di terra e farmi dubitare di avere la forza per raggiungerle con tutto il mio essere: può darsi allora che solo una parte di me spicchi il volo, dal momento che è anche questo è un viaggio possibile.
E poi, la mia anima non soffre di vertigini....

Nessun commento:

Posta un commento