lunedì 17 gennaio 2011

Heart Flooded (cuore alluvionato)

Cuore... alluvionato (Heart Flooded)


Questa piccola storia ha una poesia in sé, non ha bisogno d’altro che di essere raccontata …

“ … sono trascorsi molti giorni dall’ alluvione sulla mia città: quando lo avevo visto la prima volta, aggrappato a quel palo, l’acqua era ancora alta, e quello che stava al di sotto non era ancora il solito fiumiciattolo quasi asciutto che presto sarebbe tornato ad essere.

Ho capito subito che cos’era: un grosso cuore, con una scritta sopra, ma eravamo in auto e la mia vista non è più quella di una volta … non riuscivo a leggere cosa c’era scritto.

Ogni volta che passavamo di lì non era mai la volta buona: se eravamo in auto c’era troppo traffico, se ero sul bus neanche a parlarne … e magari non avevo Milady a portata di mano.

Alla fine, facendo un po’ di conti, di giorni ne sono passati davvero un bel po’. Ma il cuore rosso con la sua scritta è sempre lì … ed ora è anche su Innerland, ancorato dall’album su Flickr.

E finalmente, fotografandolo, ho potuto leggere il suo messaggio: “Angelo mio”.

Dove sarà l’Angelo? Io non lo so. Forse una mamma lo ha regalato al suo bambino,forse è un regalo di San Valentino, forse … ma importa davvero chi ha dato quel cuore, chi l’ha ricevuto, se è l’acqua che l’ha trascinato con sé o se è stato gettato via?

No, non importa: quello che conta davvero è la sua esistenza e quello che può ancora dare, anche stando lì, incastrato in un palo.

Forse la gente ha fretta e non lo vede ... forse, ma per chi vuole vedere lui c’è.

E una piccola storia verrà scritta non da me sola, ma da ognuno di noi, da chiunque verrà qui su Innerland e lo vedrà, perché le immagini narrano una storia diversa a ciascuno, ti danno quello che ti serve in quel momento … per capire.

Io ora so che un cuore non cade, mai, ancorato com’è alla speranza.
E poi, per ogni evenienza ... ha pure un bel paio d'ali!"




Dal Cantico dei Cantici " Le grandi acque non possono spegnere l'amore nè i fiumi travolgerlo..."

Nessun commento:

Posta un commento