sabato 30 aprile 2011

"Ali sull'Entella" mostra fotografica

Ali sull

 ... non è mia abitudine, lo sapete, scrivere post veloci, ma la mostra splendida che ho visto stamattina non può aspettare (anche perchè termina domani).

"Ali sull'Entella" ... e già questo dovrebbe darvi un'indicazione sui soggetti delle foto ... documenta (con tanto di descrizione) le innumerevoli (io non credevo davvero che ce ne fossero così tante) specie di uccelli che vivono (o passano durante le loro migrazioni) sul fiume Entella. 

                
Lavagna_1132 PSP X3 PICCOLA


La mostra è organizzata da Liguria Birding, nodo ligure dell'associazione EBN Italia, ed è patrocinata dal Comune di Lavagna.

 
 Liguria Birding 

Ingresso libero, presso FAI - Casa Carbone Via Riboli,14 Lavagna (Genova) orario di apertura h.10-18  

 
DSC_2904 PSP X3 PSP X3 PICCOLA

 
Di solito io non fotografo foto d'altri, per  correttezza e rispetto, ma ho avuto il permesso dai fotografi, che spero perdoneranno questi scatti veloci, solo per tentare di darvi un'idea di quello che potrete vedere.  

 
Lavagna_1133 PSP X3 PICCOLA

 
Non sono semplicemente foto, ma qualcosa di più: sono foto d'anima, è per questo che devono essere viste assolutamente ... perché qui ci sono due aspetti della Bellezza di cui tanto si scrive su Innerland: la bellezza della Natura che palpita in questi esseri alati ... e la bellezza dell'uomo, quando si esprime attraverso il suo sguardo e il suo cuore...

In questo caso "osservare" (attraverso una macchina fotografica) è non soltanto "amare" ... ma anche...proteggere.

Se siete vicini a Genova, se avete bambini, fategli e fatevi un regalo: domani riempitevi gli occhi con tutta la bellezza di questa mostra. E poi portatela con voi: io vi assicuro, infatti, che vi resterà per molto tempo una luce nello sguardo e tanta armonia nel cuore.


  

Nessun commento:

Posta un commento