sabato 26 novembre 2011

Concerto per Romeo

Concerto per Romeo

Non ho potuto ingrandire la locandina, me l'hanno "passata" così. Quello che però importa è che finalmente ci sarà il Concerto per Romeo. Ho già parlato di lui qui e vi ho presentato la sua musica in due video qui e anche qui.
Non voglio aggiungere parole: la bellezza della sua musica non ne ha bisogno.
Invito tutti i miei amici genovesi a venire al concerto che si terrà domenica prossima, 11 Dicembre ad Arenzano, all'Auditorium MUVITA, alle ore 17, ingresso libero.
Oltre alle musiche che già potete ascoltare nei miei video ce ne saranno altre, sempre di Romeo.. si tratta delle Opere Didattiche che verranno eseguite dai Docenti dell'Accademia Teresiana (tra cui anche Giovanni) e da alcuni allievi del Maestro Lebole.   Ecco il Programma:

- Principessa di un mare lontano
- La Farfallina e l’Elefante
- Il gattino sul comò
- Fughetta
- Sette quadretti thailandesi (All’ombra di giunchi - La Pagoda d’oro - Il Teatrino di Trat - La città delle scimmie - Il mercato galleggiante - Il Buddha di smeraldo - Sul ponte Naga)
- Si satchanalai
- Quintetto per fiati
- La bambola di pezza
- Girotondo
- Valzer
- Quel giorno d’autunno

Vi aspetto.

3 commenti:

  1. ... ascolta la sua musica anche per me ...
    Devi fare un post sul concerto, ci conto.
    Un abbraccio grande, grande così ---O---
    Cristiana

    RispondiElimina
  2. Quella musica, cara Cristiana, verrà registrata..ne faranno un cd, il primo di una serie..e spero di poterla utilizzare per fare altri video.Giovanni suonerà da solo alcuni dei quadretti thailandesi (oltre alla Principessa e a Quel giorno d'autunno in cui è al pf a quattro mani e in ensemble): ho avuto modo di ascoltarli mentre li preparava al pianoforte qui a casa...ti assicuro che sono bellissimi.So per certo che Romeo li ha composti durante un suo viaggio in Thailandia.
    Spero di poterteli far ascoltare in qualche modo.

    RispondiElimina
  3. Molto bene ... sarò la prima ad acquistarlo.
    Un abbraccio a te ed al tuo gioiello più prezioso: "tuo figlio".
    Cristiana

    RispondiElimina