venerdì 6 gennaio 2012

Nuovo Anno

A New Year


È nuovo, l'Anno
Ma sono vecchi i giorni
E il Tempo corre.

Riyueren

Mi domandavo come avrei potuto rappresentare visivamente il "nuovo" di quest'anno.

Non mi andava la solita foto: fuochi artificiali, torte e candeline varie.

Ho saputo che la foto era "quella giusta", cioè quella che più si avvicinava alla mia "visione", mentre la stavo scattando, una frazione d'attimo..quando già il mio dito premeva sul pulsante di Milady.

C'è tutto il nuovo della vita, per me, qui.

Non ci sono giochi di fuoco, ma giochi...d'acqua: la fontana nella piazza principale della mia città...una piazza che già da sola varrebbe la visita a Genova.

E l'Anno Nuovo è una silhouette bagnata di luce mentre un cuore incantato e bambino trabocca di meraviglia e si rinnova ad ogni sguardo.

Che questa Luce bagni tutti noi e illumini il nostro cammino.

ps.temo verrò sempre più di rado, amici, solo per controllare la posta e pubblicare i vostri commenti...Devo riuscire a farmene una ragione: è dura, questa cosa,anche perchè se va avanti così dubito che ci siano soluzioni...o almeno non immediate... ma ci proverò, e semmai troverò altri modi per continuare il mio viaggio.

11 commenti:

  1. Singolare la Tua visione per il Nuovo che ancora deve giungere...
    Acqua di Luce...Energia e Calore...
    l'Animo abbisogna di entrambi per reggere le brutture della Vita...
    Sereni "passi" a Te..
    un Sorriso..
    dandelìon

    RispondiElimina
  2. se solo potessi fare qlc di più....posso solo starti in parte ...per quel che posso da qui .....pensa a te ...è questo quello che importa....ti stringo forte ...un dolce abbraccio....

    ps ...bellissime parole

    RispondiElimina
  3. Meraviglioso pensiero e immagine, che l'anno nuovo ti porti tutto ciò di cui hai bisogno

    RispondiElimina
  4. Riyueren, sai quella canzone che dice: meglio averti incontrata che non averti mai conosciuta, una cosa così...........ecco, io spero che tutto si ridimensioni e che una soluzione buona succeda!!! Te lo auguro di cuore, per continuare ancora insieme questo strano ma fantastico e magico viaggio, un bacione dalla bollicina!!!

    RispondiElimina
  5. Grazie...nella freschezza dell'acqua trovo nuovo senso...

    Torna presto invece. Grazie per il tuo Haiku, è un bel regalo.

    RispondiElimina
  6. Acqua zampillante,acqua che rigenera, è nuova vita. Spero che tu trova presto una soluzione e dei risultati, un abbraccio grande Fulvia

    RispondiElimina
  7. Vienna è stata la nostra "musica"...
    con i suoi bianchi cavalli... il freddo che ha riscaldato il nostro cuore... melodie nelle chiese dove musicisti ci hanno ridato speranza... E possa essere così, il nuovo anno!
    :-)claudine e famiglia

    RispondiElimina
  8. E che anno nuovo sia nuovo per davvero... l'acqua è segno di rinnovamento e rigenerazione e porta con sé un carico di positività non da poco!
    grazie, in bocca al lupo...
    Silvia

    RispondiElimina
  9. Riyueren, ci sei?! Tutto bene con gli occhi...?! Ti voglio bene..........ciao!!! Ora ho il mio pc e posso continuare a far grafica.........

    RispondiElimina
  10. Vi ringrazio tutti tutti.
    Come potete vedere nella home, non ho resistito..ho messo un nuovo post e pure un video...ci ho impiegato parecchi giorni, è da un po' che lo prendo e lo lascio, seguendo i capricci della mia vista.Sono fatta così, quando ho qualcosa che aspetta una forma, siano immagini o parole, non riesco a non realizzarla, anche se mi costa parecchio in termini di energia, non tanto di tempo.
    Ma soprattutto mi sento egoista, perché invece di venire a ricambiarvi di tutto l'affetto che mi date seguo il mio daimon esigentissimo che molto mi dà e molto anche di me consuma.
    La vista va leggermente meglio,diciamo che va a giorni, sto pensando ad alcune soluzioni: andare a Pisa, di cui mi hanno parlato molto bene, e attivarmi qui nella mia città per la ginnastica Bates.
    Non tanto per curare questa distrofia, perché non è possibile, ma almeno vorrei capirci il verso e fare quello che si può per non peggiorare la situazione.
    Vi abbraccio tutti quanti.Verrò a ricambiarvi prestissimo...voglio leggervi con calma, con tutta l'attenzione che meritate, amici.

    RispondiElimina