lunedì 21 maggio 2012

Warum?


Con dolore


Mi affonda in cuore
un punto di domanda
alla deriva.

Annegano in silenzio
risposte senza labbra.

Riyueren

I miei pensieri fanno troppo rumore e spesso sono troppo veloci per vestirli di parole...scappano via prima, nudi. Dovrei provarne vergogna, invece mi ritrovo ad inseguirli con lo sguardo...e mi stanco a correre con loro.

Per cercare di rendere l'idea: prima che i miei pensieri scappassero via, sono riuscita a far loro qualche ritratto. 


Paesaggio ligure



Paesaggio ligure



Paesaggio ligure



Landscape, clouds and wind


ps.Vorrei tanto poter comprendere, capire il perché di quanto accade, da sempre, in questo giardino meraviglioso che siamo riusciti a trasformare in una gabbia e in una pattumiera.
Forse è lo specchio di un altro giardino altrettanto meraviglioso..che abbiamo dentro di noi...e anche quello...non ho parole.
Seminiamo indifferenza e odio...diseguaglianza...violenza. 
Ciechi e sordi ad Armonia e Bellezza...ma perché?

14 commenti:

  1. Non vedo nelle tue foto una presenza umana. Ma l'uomo è presente, con le sue barriere. Non a caso. Pensa che meraviglia sarebbe la terra senza l'uomo: gli animali liberi, la natura in equilibrio, senza chiasso, odio, violenza, indifferenza, stupidità. Senza l'uomo. Un sogno!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Alfio,non hai torto..ma per fortuna non tutti gli uomini mettono barriere e distruggono....ci sono stati e ancora ci saranno, spero, uomini che sanno "vedere": la terra sarà sempre meravigliosa ai loro occhi.Intanto conviene cercare di coltivare il proprio giardino interiore :**

      Elimina
  2. annegano in silenzio risposte senza labbra ....il concetto è nudo e crudo ..rispecchia il sentimeni che si provano quando non ci sono parole ...quando solo il silenzio parla per te ....e il perchè??????..bella domanda ....forse non c'è neanche una risposta ..o forse miriadi ....forse di più .....perchè perchè perchè...perchè in questo caso non siamo tutti uguali ....forse perchè c'è gente in giro che trova "piacere" nel fare il male ....che provano odio....ecco mon ho parole come te ..si psengono per rabbia ...e per ...rabbia.....un'abbracio riyueren ..grande grande ...e andrà ben vedrai vienna .....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Barbara, grazie infinite per tutto.Partiamo oggi pomeriggio, spero che vada tutto bene.

      Elimina
    2. togli lo spero ....e gositi vienna che è uno spettacolo ...ci sono stata in viaggio di nozze ..insbruck praga e vienna .....è meravigliosa ..e già pregusto i tuoi scatti e i tuoi pensieri....un'abbraccio sincero

      Elimina
  3. Vorrei tanto riuscire a ritrarre i miei pensieri, ma quando ci provo i risultati sono veramente modesti.
    E quel che ho dentro continua a rumoreggiare come un mare in tempesta.
    Un abbraccio. :**

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nico, carissima, tu i tuoi pensieri li ritrai sempre benissimo, e con le foto e con le parole.A volte il rumore diventa una specie di musica...il mare in tempesta è qualcosa di spettacolare (un po' meno quando ci navighiamo sopra).

      Elimina
  4. foto bellissime legate a pensieri condivisibili
    chicca

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, Chicca, sono passata da te...ho visto foto fantastiche e trovato parole bellissime.

      Elimina
    2. ho visto!! evidentemente abbiamo in comune l'amore per le immagini ed è molto bello poterlo condividere!
      grazie
      chicca

      Elimina
  5. Ciao Riyueren, si, il mondo è un immondiziaio di cose orrende ma c'è anche un mondo come le tue immagini, dove c'è ordine, pulizia e libertà, è dentro di noi e anche fuori, basta solo riuscire a vederlo e tu lo vedi il bello, la bellezza che abbiamo trovato ora stà scomparendo...........L'uomo è un essere dotato di intelletto e credo che se tante persone si coalizzano insieme possono fare tanto per questo mondo............L'importante è sentirsi un cuore pulito, sai gli altri purtroppo, tante altre persone sono veramente stupide e cieche e sorde a tutto.......Riyueren siiiiiiiiiiiiii vedrai ci saranno dei cambiamenti, io ci credo...............Stupende le tue foto in biano e nero, stupende!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, bollicina! le tue parole sono sempre così buone..non solo perché sono generose nei miei confronti, ma proprio perché fanno bene.Rileggendole...è bella quella tua espressione "il cuore pulito": ne farò tesoro.

      Elimina
  6. Sai che hai scritto un post splendido?
    Anche le immagini sono davvero molto belle...vanno oltre il semplice scatto, tracciano una breccia oltre ciò che si vede, parlano alle nostre emozioni, mostrano un mondo che a volte facciamo fatica a riconoscere seppur reale.
    Molto bene, ripassare da qui mi ha dato una gran carica, grazie!
    ciao,Claudio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, Claudio: la carica direi che è reciproca...in quello scambio infinito che solo avviene tra anime affini.

      Elimina