lunedì 11 giugno 2012

Armonia

Vienna


Libera,e a piedi nudi l'anima
portare avanti su sentieri d'ombre .
Volevo in me la pace e il cambiamento
la quiete di un sommesso temporale
quando sul volto piovono gli odori
ed ogni foglia traccia i suoi silenzi
sulla mia fronte, prima di cadere.
Ho avuto il vento e le sue mani grandi
-mi hanno portata via come un profumo-
un mare che agitava l'orizzonte
ed una riva, da cui poter partire.
Il mio riposo è il viaggio.

Riyueren




Io sono un viaggio verso una terra che porta il mio nome.


8 commenti:

  1. Spero proprio che questa frase sia tua: è uno splendido riassunto del cammino esistenziale.
    E' così bella che, se me lo permetterai, la pubblicherò da me citando il tuo blog.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, Tereza, è mia: prendila pure.Più che il riassunto di un cammino esistenziale...per me è un inizio...di cosa non lo so, ma vado.Un abbraccio.

      Elimina
  2. Riyueren ciao, tu sei una di quelle persone Speciali e te lo dico con il cuore!!! Stupenda da brivido la tua poesia-pensiero, io non ci riuscirei mai ad esprimermi così bene e con tanta pienezza di significati.......ti adoro, dalla bollicina.........La musica l'ascolto domani, il mio amore dorme, si lui prende la terapia-abbondante, alle 20..00 e poi dopo una mezz'oretta dorme, domani l'ascolto!!! Notte stella!!!

    RispondiElimina
  3. Sai, credo con ognuno di noi ha il suo viaggio ma tu ne sei consapevole che il viaggio è tuo, altri non lo sono proprio, tanti sono vittime del viaggio non protagonisti o semplicemente se stessi............scusami per l'interferenza............

    RispondiElimina
  4. Ne farò un post a quattro mani, ma permettimi di dirti che definirlo "inizio" è davvero troppo poco, io l'ho avvertito come un disegno esistenziale detto e descritto per intero.
    Grazie per l'autorizzazione. Ti avviserò quando lo pubblicherò.
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  5. Ma non sappiamo quanto è lontana,dove è, se il viaggio durerà abbastanza per darci il tempo di raggiunerla.redcats

    RispondiElimina
  6. io viaggio spesso con la fantasia,proprio per allontanarmi dalla quotidianetà........un bacio

    RispondiElimina
  7. Un viaggio seguendo se stessi, la nostra vera natura...sarà mai possibile? I fatti della vita ci girano intorno insieme alle persone che costituiscono il nostro mondo, eppure tante volte mi sento così staccata da tutti come vivessi in un altro pianeta. Un abbraccio

    RispondiElimina