domenica 29 luglio 2012

Il cielo semplice

Cielo semplice


Una semplice foto del cielo. Che cosa occorre? nulla. Tutto è già lì, davanti al tuo sguardo: una falce di luna che miete i ricordi; le nuvole, scure, a rendere più luminoso l'ultimo chiarore del giorno;l'auto che si muove, portandoti via nel sapore del viaggio; il finestrino chiuso sulla notte che scende... e il tuo obiettivo, vetro su vetro; la fotocamera... e la tua mano ben ferma, mentre tutto attorno a te il mondo ruota e danza la sua canzone.

Non serve nient'altro, per un semplice cielo.

i tuoi occhi mettono le ali e volano: nel cielo del cuore.

Cielo semplice 2

10 commenti:

  1. Bellissime...noi esseri umani abbiamo qualcosa in più, possiamo prendere coscienza e godere di tanta bellezza e "volare" come dici te. Anch'io guardando queste foto ho volato con l'immaginazione e quegli sprazzi di nuvole scure mi sembrano le cime di immensi alberi che svettano sulle colline là in Africa dove mi sembra di ricordare alberi simili, questa notte allora io sono là!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Fulvia...sempre di più anche le tue parole mi confermano in quest'idea: che la condivisione, nel caso specifico delle foto che posto sul blog,della bellezza,che poi è quello che io vedo in ogni cosa, è un modo per rendere consapevoli anche altri ...della bellezza che vedono e di quella, soprattutto, che hanno dentro.Il nostro mondo potrebbe davvero essere un giardino meraviglioso...

      Elimina
  2. Sono un pessimo fotografo che ha fatto di cieli bellissimi mediocri foto subito buttate. Se a cielo chiaro ti svegli all'alba ( 4,30-5 ) vedrai ad est in congiunzione due bellissime stelle che disegnano un misterioso pendolo e qualche tempo fa anche una falce di luna calante con una stellina in rada. Bellissimo! ( fuori portata per me...)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Paolo, io non credo che tu sia un pessimo fotografo, sei troppo un'anima meravigliosa per non riuscire a cogliere fotograficamente al di fuori la bellezza che tu stesso hai dentro.
      Non so se riuscirò a svegliarmi a quell'ora, ma la cosa mi tenta...

      Elimina
  3. Riyueren sono passata prima delle vacanze per darti un salutino e augurarti un buon periodo di relax ... ed ecco che vedo due delle tue tante foto semplicemente splendide, mi sono soffermata ho letto le tue belle parole e mi sono sentita invadere da una serenita', un appagamento interiore , dettate dalle tue bellissime considerazioni della vita.
    Il cielo e' un elemento che ti porta a sognare... l'alba, il tramonto, e la notte sono elementi che aiutano a chi sa sognare.
    Ciao cara ogni tanto ci si vede....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carissima Rosa Tea, intanto ti auguro di trascorrere delle serene vacanze: noi restiamo qui...ma del resto, se proprio vado a vedere...io sono in vacanza tutto l'anno, quindi non mi posso lamentare. A parte che qui fa un caldo infernale...
      Il cielo: a me piace molto, mi dà l'esatta misura della vita, del suo scorrere...del mutamento, dei segni e dei passaggi.

      Elimina
  4. non serve nient'altro ....io ci aggiungerei solo la musica ....la musica del tuo cuore e quella che ami ...voli più leggera e vivi.....un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Barbara, hai perfettamente ragione...e allora potrei metterci il mio cuore e poi delle musiche celtiche, delle danze dei Nativi Americani, Bach, Debussy, musiche slave, gitane...

      Elimina
  5. Bellissimo questo cielo in cui viene voglia di perdersi, un desiderio così forte da far male...
    Tanta bellezza e tanto squallore, dentro e fuori di noi,
    che strane alchimie sappiamo fare...
    Ciao, un abbraccio.

    RispondiElimina
  6. Vero, Eilidh, noi abbiamo dentro il Bene e il Male... alla fine è una questione di scelta...o meglio di trasformazione, alchemica, appunto, del Male in Bene.
    Un abbraccio anche a te. E che sia grande. ^__^

    RispondiElimina