domenica 7 ottobre 2012

Mare d'inverno

Il mare d'inverno



Mari di luna
su orizzonti d'argento.
Occhi d'inverno.

Il tuo sguardo s'infrange
sul mio tempo di sabbia.

Riyueren

Piccoli amici


...andare allo sguardo di una persona... e trovarsi all'improvviso immersi nel mare d'inverno. 

Domandarsi quali correnti ti hanno portato a quei colori dell'anima e quale tempo è giunto, che il tuo tempo viene a confondere.

Quali ombre, quale sapore?

Chiedersi quale sogno di te scioglierà le vele.

Se le tue dita incontreranno il mare o la sabbia.
Se quell'orizzonte d'argento aprirà i tuoi confini, solleverà le tue ali.

Se un'onda porterà via i tuoi pensieri stanchi come il vento fa con le foglie, con una carezza... e se ti strapperà al buio il suo sorriso di luna.


Se...

Sguardi


6 commenti:

  1. E' perfetta per il tuo lavoro la melodia che hai scelto. Si sta bene da te.
    Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio: questa melodia, tratta da un film che ho riguardato ieri e che è tra i miei film preferiti, mi sta accompagnando in questi giorni, la sento in continuazione...è adatta forse più a me che ai miei lavori...ma è così, è il mio modo di vivere le cose...
      Un abbraccio anche a te.Pure da te si sta bene :***

      Elimina
  2. il tuo animo è davvero poetico. Ma di più. Questo tanka apre molte porte poichè stai riflettendo non solo con la mente ma con tutta te stessa. Si sente. Si comprende. Sempre più rarefatta e intensa.
    Bello bello bello
    baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carissima, non so se sto andando oltre qualche porta, non ne sono sicura...quello che so davvero è che mi sto muovendo sempre di più in me stessa...un po' ho paura, mi sento come smarrita,non ho perso nulla, ma non so ancora bene dove sto andando...come se questo poi m'importasse...vado avanti e basta.Solitaria e rarefatta, forse.E questa musica è come una vela per le mie parole.

      Elimina
  3. Quello che conta è "seguire la strada", non fermarsi in un angolo a guardare il mondo ma accettare il cammino, ovunque ci porti, senza ascoltare dubbi e paure, senza rammaricarsi se restiamo da soli...
    Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carissima, io infatti sto proprio cercando di fare questo, seguire la strada, o seguire il mio daimon, come dico sempre...la solitudine è un prezzo che ahimè ho già pagato..spero che il daimon non mi chieda altro.
      Ti abbraccio.

      Elimina