lunedì 14 luglio 2014

Tre pensieri (Trio)

Ali

Quanti fiori ho raccolto, da bambina!
portavano la morte, le mie mani
e in casa mia sfioriva la Bellezza
in poca acqua di vasi improvvisati.
Ora raccolgo il mondo con lo sguardo.
Altri purtroppo strappano parole
con le radici intere e sino al cuore
le sfogliano di senso e di colori
per poi gettarle ai bordi della strada.

Riyueren




Ascoltare con gli occhi


Nel cuore del mio cuore c'è una foglia.
È un grumo silenzioso di parole,
me le ha fermate il vento sulle labbra.
Pagine sono di colori muti
ma troveranno voce nell'Autunno
stagione in cui dal grembo di una madre
sono caduta in braccio al mio destino.

Riyueren





Ascoltare con gli occhi

Sorda alla mia anima...
ora il corpo mi chiede con dolore
ad ogni angolo di carne
di riportarla indietro.
Si è smarrita nel silenzio:
come possono le mie mani
sognare così tanta luce
da indicarmi la strada?

Riyueren

Non è il Tempo che corre troppo in fretta, sono i miei pensieri.

E quando inevitabilmente cado, non è colpa dei sassi o della strada disagevole... io inciampo nelle mie paure.

1 commento:

  1. Foto così suggestive...e poesie così leggere eppure dense. La prima soprattutto mi ha emozionato, qualcosa di simile l'ho pensato anch'io, le parole maltrattate... Mi ci sono ritrovata. E anche nelle altre.
    Mi sono avvicinata da poco alla fotrogafia e sono una schiappa, però mi piace molto. Ci provo, con la mia compatta automatica. Vergogna lo so...ma sto pensando di approfondire.
    Ciao e ...complimenti

    RispondiElimina