Ciao, ho trovato il tuo profilo nel blog di Magda. Ho letto i versicrudi e dolorosi; la memoria è sempre viva, anche se in momenti particolari diventa ricordo collettivo, corale e potente, come deve essere il ricordo di quegli eventi, soprattutto perchè sia rinnovato da una generazione all'altra:) Marilena
Benvenuta cara Marilena in questo spazio, ahimè ultimamente un po' troppo trascurato dalla sottoscritta per colpa del blogfoto su Wordpress.Ti ringrazio per esserti soffermata su questo post. Ci sarebbe molto da dire sulla memoria e sulla dimenticanza..ma quel che è certo è che l'Olocausto ha insegnato ben poco, visto come va il mondo...noi celebriamo Giornate di ogni genere..giornate che purtroppo durano solo lo spazio di un giorno. Quello che possiamo fare è cercare di cambiare, di migliorare noi stessi...io ci provo ogni giorno, ma non è affatto semplice, come lavoro.
Ciao,
RispondiEliminaho trovato il tuo profilo nel blog di Magda.
Ho letto i versicrudi e dolorosi;
la memoria è sempre viva, anche se in momenti particolari diventa ricordo collettivo, corale e potente, come deve essere il ricordo di quegli eventi, soprattutto perchè sia rinnovato da una generazione all'altra:)
Marilena
Benvenuta cara Marilena in questo spazio, ahimè ultimamente un po' troppo trascurato dalla sottoscritta per colpa del blogfoto su Wordpress.Ti ringrazio per esserti soffermata su questo post.
EliminaCi sarebbe molto da dire sulla memoria e sulla dimenticanza..ma quel che è certo è che l'Olocausto ha insegnato ben poco, visto come va il mondo...noi celebriamo Giornate di ogni genere..giornate che purtroppo durano solo lo spazio di un giorno.
Quello che possiamo fare è cercare di cambiare, di migliorare noi stessi...io ci provo ogni giorno, ma non è affatto semplice, come lavoro.
Non dovrei commentare ma solo riflettere
RispondiEliminaEnzo, scrivere e/o fotografare è il mio modo per riflettere, lo sai.Se questo può aiutare a far riflettere chi legge e/od osserva, io sono felice.
Elimina