venerdì 27 marzo 2015

Come piume

The bench

Vorrei avere una piuma,
una soltanto,
non importa di quale colore.

Vorrei essere, una piuma
ora che si avvicina
la stagione dei voli.

Vorrei sentire il vento
prima ancora che arrivi a baciare
le mie ali di dolore.

Vorrei essere il grano di sabbia
che l'onda danzando ruba
e ridona alla riva.

Ma soprattutto vorrei
in quest'oceano di sogni
trovare
ciò che io sono
e come luce notturna
galleggia
in attesa del giorno.


Riyueren

Le parole di un mio desiderio e le foto dei petali caduti dal pruno al cemento. 

Petali

Tutto vuole significare che anche nella fine ci può essere un momento di Bellezza pura, incontaminata, al di là dei pensieri che si rincorrono o dei mozziconi di sigaretta gettati dal balcone.

Petali

Tutto si riavvolge in un cerchio nelle mani del vento.

Petali

La dolcezza delle cose che vanno a morire e nello stesso tempo offrono ancora se stesse non diventa un velo di malinconia sui miei occhi, ma l'espressione di una forza più grande della fragilità di cui siamo fatti.


Petali

La solitudine alla fine non è un qualcosa di imposto o di autoimposto, per me: diventa una scelta in cui l'anima scorre come acqua.

Resterebbe da chiedersi, da capire "Dove", ma forse noi vogliamo sapere troppe cose e comunque le risposte ben difficilmente ci verranno date nella nostra lingua.

Petali



Petali

E allora io navigo in mezzo ai petali caduti, ascolto le parole delle immagini. E vivo. Sono una luce notturna in attesa del giorno.

E sono anche un petalo piuma.

Petali

7 commenti:

  1. Da troppo tempo non navigavo, e da troppo tempo mi sono privata di emozioni quale tu mi hai regalato, parole musica voce ed immagini, un tutt'uno unico e irripetibile, che ha toccato mente e cuore, una volta scrivesti nel mio blog, che sono persona speciale, ed oggi a distanza di tempo ti rispondo che solo chi lo è veramente ha l'umiltà e la generosità di dirlo, grazie Riyueren, tu sei speciale.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carissima, bello rivederti.Mi spiace non poter venire da te e rileggerti (ho visto che hai reso privato il blog).Sono felice se posso condividere quello che amo.Un abbraccio. <3 (e non essere troppo generosa con me).

      Elimina
  2. non si poteva raccontare meglio il dolore, la tempesta, la quiete, la speranza, l'illusione, la forza...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta se sono riuscita ad esprimere quello che sentivo.Grazie.

      Elimina
  3. Riyu ma tu sei una piuma, tutta la tua vita qui lo dice chiaramente. Sei leggereza e profondità, improvvisa altezza e dolce abitudine. Sei una piuma che nessun vento può distruggere.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Enzo, possibile che tu e i miei amici siate tutti sempre così generosi con (ti ricordi su Innerland come mi definivo?) questa lupa scribacchina? :)
      A volte sono una piuma senza vento, ma volo lo stesso.O almeno ci provo.

      Elimina
  4. sempre bello perdersi nei tuoi percorsi emotivi, dove immagini e poesia vanno di pari passo. Un abbraccio, passa a leggermi sul mio spazio se hai tempo, anch'io da molto sto facendo percorsi di fotografia e parole (:-)))

    RispondiElimina