mercoledì 11 maggio 2016

Immagini e Parole

A Morro d'Alba (AN)

Le onde del grano
nel mare della terra.
Segni di cielo.

Riyueren

A Morro d'Alba


Torno da un viaggio: il mio percorso mi ha portato a conoscere luoghi che desideravo vedere da tempo e mai avrei potuto visitare se un mio lavoro non fosse stato scelto per le Giornate di Fotografia a Morro d'Alba nelle Marche.

Ho finalmente incontrato le colline tanto amate e fotografate da Mario Giacomelli.

Ho potuto esporre le foto e parlare in una conferenza delle mie idee sul rapporto tra fotografia e scrittura (era il tema del bando)

Troverete le mie "Calligrafie d'Anima" a questo link.

Da un viaggio simile non si può che tornare felici ed io lo sono tanto. Ogni nuova esperienza arricchisce la mia anima: intravedo finalmente la strada da percorrere e so che è quella giusta.

Un video e una canzone, apparentemente "slegati" dal contesto, ma che invece, secondo me, fanno letteralmente "il punto" della situazione.


Immagini e parole, sempre. Compagne del mio essere solitaria, ma non sola.

4 commenti:

  1. Non posso non dirti che da è e sempre un'emozione senza fine
    Maurizio

    RispondiElimina
  2. Maurizio ha ragione. sei emozionante e lo sei in modo continuativo. Scrivi " a strati" e spesso bisogna rileggere pian piano per scoprire gli latri testi che, sommandosi all'immagine, raccontano di te e del tuo mondo.
    La foto, lo confesso, mi ha richiamto alla mente i campi della mia isola, adesso però perchè tra poco saranno tutti gialli e arsi dal sole.
    La musica è testimone del tuo essere solitaria ma non sola: concetto difficile da spiegare altrimenti, senso che raggiungi solo per intuito comune. Che sei unica non te lo dico più.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero di suscitare sempre emozioni positive, caro Enzo.Spero proprio di essere unica, nel senso che le persone come me non hanno vita facile, in un mondo come questo, virtuale e non.

      Elimina