domenica 12 dicembre 2010

Il Silenzio delle cose

Old Style (platinum)


Il nome è un viandante di nebbia
Una mano velata bussa alla mia porta
Sulle dita ha gli occhi della neve.

 Il mio silenzio è bianco stupore
Quando usciamo di casa e il mondo si apre.

 Riyueren



… ho pensato, a volte, che il nome fosse una parola, un qualcosa da trovare, in me o in qualche altro posto o persona, per entrare nelle sensazioni, nelle emozioni, quelle cose che vivono in noi e ci fanno vivere … ma che vanno confinate, comprese, abbracciate … perché si disperdono velocemente e così facendo possono … disperdere anche noi.

 
Old Style (Platinum)



 
 Ma il nome può anche essere un viandante di nebbia: un’immagine che viene a bussare alla tua porta ... e ti apre il mondo.
 Old Style (platinum) 

 
 C’è un silenzio, nelle cose. E non ha bisogno di nomi. 

 

2 commenti:

  1. L'assoluto.
    Non ho parole.
    Complimenti per i testi e per le foto notevoli.
    Maurizio

    RispondiElimina
  2. Maurizio...sei generoso ...anche da te ho visto dei gran bei testi...oltre alle belle foto.
    Sei passato anche da flickr...grazie!

    RispondiElimina