martedì 8 marzo 2011

Per la Festa della Donna

Per la festa della Donna


       … è la mia ombra … e naturalmente c’è anche Milady: del resto, senza di lei non avrei potuto scattarla.

Ho messo questa foto su Flickr per ricordare a modo mio che oggi è la Festa della Donna.

Non servono molte parole: è tutto qui, con i molteplici significati che spero siano chiari non a me soltanto.

Non vuol essere soltanto mia, quest’ombra … è anche quella di tutte le donne invisibili che ogni giorno diventano più invisibili ancora eppure sono fiorite, al loro interno … fioriscono, nonostante tutto.

Nonostante le violenze, i soprusi, le mutilazioni fisiche e/o spirituali, le donne fioriscono … perché sono semi che generano vita. 


      
Horizons


Nelle foto che seguono ho scelto di non mettere la solita mimosa.

Ho scelto comunque il giallo, questo sì, come simbolo della luce del sole … o della luce di un sorriso … la luce di un cuore di donna. 
 








Nessun commento:

Posta un commento