domenica 13 marzo 2011

Primo Post

Rosa rosa in B&N by Riyueren
Rosa rosa in B&N a photo by Riyueren on Flickr.
Ricordo il mio primo post su Innerland, tre anni fa,quando ancora non sapevo cosa volesse dire scrivere viaggiando dentro me al di qua dello schermo di un pc.
Ancora non scattavo fotografie, il mio amore per le  immagini è venuto dopo: allora le mie visioni erano solo in parole, segni scritti che spesso mi franavano addosso, altre volte erano ali robuste … sino alla caduta successiva.
Ma non importa, sono qua, adesso.
Non abbandonerò Innerland e neppure Mutazioni del Silenzio o Perle Nere ma voglio un piccolo spazio di riserva per i miei sogni … anche qua, non si sa mai …
 
E voglio riscrivere le parole di quel primo post.

CRISTALLO
E se in parole mi creo d’acqua pura
All’orizzonte non è che silenzio.
Ma tu aprimi un varco nell’eco,
Innalzami a vela nel Sogno.
Che io possa raggiungermi
Non legandomi a riva né fiume.

Riyueren
Alba

3 commenti:

  1. Ciao amica mia, come vedi sono arrivato qui senza fatica. C'è una tua foto sullo sfondo grande della pagina e ci sono le tue prime parole di 3 anni fa. Ryu sto male ma non riesco a dirti come: il blog è una piccola seria cosa per me. E' il mio sfogo, la mia natura vorrei fosse la mia liberazione; ma devo stare sulla difensiva dentro la moderazione dei commenti. C'è troppa idiozia fuori e troppa invidia...il mio carattere fa il resto.
    Ti consiglio di costruire fino in fondo questo tuo nuovo blog, di abbellirlo e di tenerlo in vita: Blog spot è molto più dinamico ed intuitivo di qualsiasi altra piattaforma, io credo ti ci troverai bene. Ti dirò altro in altra sede. Sei unica come sempre.

    RispondiElimina
  2. Ciao, Enzo. Aspetto altre tue notizie. Sono contenta che tu sia riuscito ad arrivare sino a qui, anche perchè digitando su Google non appare nulla, non so perché.. ma per me fa lo stesso.Hai ragione per quel che riguarda questa piattaforma: mi permette di "costruire" tutto con le mie foto soltanto.La trovo, se posso usare un termine che comunque con la mia essenza non c'entra nulla, molto ...raffinata...professionale (si può dire?).
    Ora devo solo stabilire come muovermi qua dentro: fare doppioni, anche di nuovi post qui e su Innerland...mah...non so...devo pensarci bene.
    Ho voluto inserire quelle parole,che ho scritto nel lontano 1996, perché è una poesia a cui sono molto legata e che mi rappresenta fino in fondo, in tutte le sue luci e le sue ombre...come del resto, se guardi bene...anche le mie foto...
    Un abbraccio anche qui, per ora.

    ps come avrai visto, ho messo la moderazione anche qui, voglio avere il controllo sulle cattiverie, non sulle critiche.

    RispondiElimina
  3. Le altre notizie sono partite pochi istanti fa. Questa è l'altra faccia della mia luna.
    Usa un colore più marcato per i tuoi post questo mi affatica la vista. Gioca in libertà quando ne hai il tempo col blog, secondo me hai l'animo di una fanciulla e il senso ludico non ti manca. Quando e se resterai su blog spot mi dirai che Cruna è pronto lo linkerò.

    RispondiElimina