venerdì 2 marzo 2012

Self Portrait

A little' me


Dentro di me procedo in limpidezza:
mi son scavata a cuore e le mie rive
ho seminato d'acqua e di silenzi;
gli argini poi li ho risommersi tutti:
curve di luna segue la mia stella.

Riyueren


... mia piccola bambina ferita, non è più tempo di dolore, ma di consapevolezza, anche se nel silenzio. Guarda: le tue lacrime sono diventate gocce di luce e nella tua ombra crescono margherite... e luce ed ombra sono un abbraccio, il mio abbraccio per te.
Il dolore, quando va via, lascia una strada nell'anima: un sentiero luminoso, un solco per il seme che siamo diventate.
Non aver paura di camminare da sola: ci sono anch'io. I miei passi sono i tuoi passi. La mia casa è la tua casa. Il tuo sogno è il mio sogno.

A little' me

12 commenti:

  1. e qui sto in silenzio ...talmente bello e completo cosi....che non servono molte parole ...anzi nessuna .....le margherite son il fiore che amo .....per me simbolo di spontaneità di naturalezza e di candore ....
    si le lacrime sono gocce di luce ....a volte nascosto ..ma poi diventato consapevolezza ....
    complimenti riyueren,,,davvero ,,senza parole ...ancora un buon fine settimana.....

    RispondiElimina
  2. In ognuno di noi rimane sempre il bambino, incoraggiato ed accompagnato dal noi adulto ...
    La prima foto mi piace in modo particolare.
    Sei mitica Susanna.
    Bacio e buona domenica
    Cri

    RispondiElimina
  3. Provo ancora una volta a commentarti, vediamo se questa volta mi riesce...
    E'bello avere "limpidezza" dentro in cui procedere, forse è un dono conquistato con coraggio nel tempo, meritato per quello che sei...
    Ti abbraccio

    RispondiElimina
  4. @Barbara, ti ringrazio.Amo molto i fiori di campo.Sono contenta che tu abbia compreso quello che volevo dire.

    @Cristiana, grazie anche a te.La prima foto fa parte di un lavoro che ho fatto, un portfolio che però non posso mettere tutto in rete, mi è stato detto di non farlo, sono contenta che ti piaccia.

    @Eilidh, non preoccuparti dei commenti, non è un problema, so che ci sei e questo è quello che conta.La limpidezza è un qualcosa pagato a caro prezzo, credimi, ma non me ne pentirò mai.Ho scavato per tutta la durata di Innerland e prima ancora, molto prima.

    Un abbraccio ancora. :***

    RispondiElimina
  5. il tuo percorrere appare sempre più soffuso di dolcezza e pacata comprensione. La descrizione di te stessa è già una risposta (perciò non servono domande)
    baci

    RispondiElimina
  6. buon inizio settimana riyueren ..c'è una piccola sorpresa per te ..un bacio

    RispondiElimina
  7. Quello che hai detto alla bambina ferita che è spesso la bambina che portiamo dentro di noi, sono parole molto sagge e la riflessione di un cammino di consapevolezza che stai percorrendo in piena Luce. E' una Luce il cui riflesso rimbalza fino a noi e a me e riempie veramente il cuore!

    RispondiElimina
  8. @Infranotturna, sono contenta che questo mio modo di percorrere la strada "passi" attraverso quello che scrivo o fotografo.

    @Barbara, sono passata da te, una dolce sorpresa, neanche tanto piccola...Come facevo già su Innerland, io non espongo i riconoscimenti che gli amici generosamente mi donano, me li tengo nel cuore e li ridistribuisco a mia volta a tutti i blog che conosco.

    @Fulvia, ti ringrazio...non sono ancora saggia, però, anche se rifletto, rifletto molto...non ho mai pensato così tanto come in questi ultimi tempi.

    Un abbraccio e un sorriso sempre a tutte voi e a chi passa in silenzio.

    RispondiElimina
  9. non ti preoccupare ....ryueren ...come hai scritto nel post su ..un dono è dare ...non serve metterlo in una bacheca o sul blog ..insomma esplorlo ....e sinceramente che tu lo porti nel cuore è il più grande grazie che posso ricevere ....un dolce abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio infinitamente, Barbara.I premi che mi hanno dato, credimi, li conservo tutti nel cuore, insieme alle parole dei miei amici, perché qui, com'era su Innerland, non ci sono "lettori" o commentatori...ci sono solo amici.Un abbraccio grande.

      Elimina
  10. Seguire una bimba piena di dolore non è facile: spesso il dolore scava solchi che non sono sempre scie luminose.
    Oppure il limite è solo mio: il dolore è dolore e basta, e mi insegna solo a starmene in disparte.
    Un bacio: se esiste un sistema di cicli evolutivi io rimango ancorata all'anno zero.
    Al contrario di te.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nico,se la bambina ferita è in noi, perché quella bambina "è" noi...come possiamo stare in disparte? possiamo, e qui concordo, stare in disparte per non farci ferire ancora, ma non possiamo allontanare o non seguire una parte di noi per evitare di soffrire.Credimi, scavare non costa solo fatica, e le scie sono luminose quanto più sono dolorose..lo sai che parlo per esperienza. Da diverso tempo sto abbracciando quella bambina,la tengo stretta quando piange e la cullo quando urla la sua rabbia (non è saggia, è solo una bambina, quindi a volte urla e si arrabbia molto)...cerco di ascoltarla, sempre e insieme le parlo, così che sappia che stavolta non è sola.Se poi questo è un ciclo che inizia o va a chiudersi...io so che non ci si può fermare..vado avanti, anche e soprattutto ancorata a me stessa.Tutto qui.
      Bacio contraccambiato :**

      Elimina