Un silenzio di pioggia prezioso
rami nudi riveste di perle.
Del mio pianto anche il sole s'ingemma.
Riyueren
In una mattina d'inverno il sole è attimo semplice che rende improvvisamente prezioso tutto quello su cui si posa il mio sguardo.
Una nebbiolina leggera sugli alberi si è come accesa di colpo e mi ha riscaldato il cuore (che era un po' freddo per i fatti suoi). Alcune goccioline di pioggia brillavano come pietre preziose tra i rami.
Rami spogli a cui così tanto somiglia la mia solitudine...
E forse "solitudine" non è esattamente quello che io provo: come posso definire l'immensità che mi circonda, quella che nessuno scatto fotografico potrà mai contenere o ritrarre?
Io chiamo "solitudine" quel mio essere di fronte al mistero, a quell'"altro da me" di cui so di fare parte: la mia anima è nuda davanti all'anima del mondo.. e le mie lacrime non sono altro che nostalgia di un'unione con il Tutto che non è sempre, ma solo per attimi, istanti, ogni volta.
Guardavo i rami lacrimare di luci.
Ho pensato alle persone che non potevano vedere quello che stavo guardando...a chi non poteva vederlo perché comunque non lo avrebbe visto anche se fosse stato presente... e a chi non poteva vedere... perché ormai era "altrove"...chi non avrebbe potuto mai più...
Ho lacrimato il mio silenzio e le mie ombre.
Poi all'improvviso non ero più sola: il mio piccolo amico alato è venuto, leggero come la pioggia.
Poi all'improvviso non ero più sola: il mio piccolo amico alato è venuto, leggero come la pioggia.
Si è posato sui rami preziosi. Ha aggiunto bellezza a bellezza.
PS.Gli ho dato un nome...anzi, veramente è come se me lo avesse suggerito. Amici, questo ( o questa) è MIR. In russo significa "Pace"...sì, penso proprio che sia questo il suo nome.
a chi non poteva vederlo perché comunque non lo avrebbe visto anche se fosse stato presente...
RispondiEliminaEcco, questa è una considerazione da tenere sepre presente. è moltissima la gente che non vede anche ciò che accade sotto i suoi occhi - è questo il dramma vero
Hai ragione. E vale sia per le cose belle sia per quelle brutte.Dovremmo tutti imparare a vedere veramente, invece di guardare soltanto...o addirittura non guardare nemmeno.Spesso andiamo in giro con gli occhi chiusi (quelli dell'anima, soprattutto, non parliamo poi di quelli del cuore).
Eliminamolte volte sfuggiamo per paura ...chiudiamo gli occhi perchè la verità può far male ...e molte volte è più facile vedere quello che vogliamo ....ma tu si vede e tutto viene visto ,,...bisogna solo recepirlo e farlo proprio .....buona domenica susanno un grande abbraccio
RispondiEliminaGemme vestono rami di mute parole
RispondiEliminache solo il cuore sente
Splendidi Click/emozioni
vestiti da preziose Parole...
niki
suspended tears...as they are in our hearts...tears not shed, but seen, felt...
RispondiEliminaCiao Ryiueren
RispondiEliminanon mi piacciono le giornate di pioggia , ma quando inizia a smettere e compare qualche raggio di sole non posso fare a meno di fermarmi ad osservare quel piccolo mondo incantato che appare , è come se un'artigiano orafo avesse adornato di perle preziose e brillantini piccoli elementi della natura che fino a prima non potevano dare mostra di sé .
E' un microcosmo che anch'io adoro fotografare , m'incanta sempre . A proposito Mir è proprio fotogenico !
Un abbraccio
Foto fantastiche!
RispondiEliminaChe mondo fantastico ci proponi, pieno di emozioni che le immagini sanno cogliere alla perfezione...purtroppo l la "sensibilità" ha un prezzo a volte alto...
RispondiEliminaUn grande abbraccio,E.
Non tutti sanno vedere ,hai ragione .
RispondiEliminaCi vuole sensibilità è un'animo predisposto alle cose belle.
Mir l'ha capito,per questo ritorna da te ogni volta...