venerdì 3 gennaio 2014

Mondi

The Door

Ci sono mondi molto vicini a noi...così vicini che forse è per questo che nemmeno li vediamo.

Sono realtà al di là del reale. Sono fatti di luce e di ombre.

Riuscire a vederli è vedere se stessi come in uno specchio.
Riuscire ad entrarci dentro non è altro che entrare in se stessi.

Io li vedo molto spesso anche se non sempre ci entro, un po' per timore di non riuscire a staccarmene, un po' perché mi rivelano troppe cose di me: le proprie ombre non sempre si riescono a reggere e certe luci spesso sono troppo intense.

The Door

C'è una boscaglia, sotto casa, dove incontro la mia anima.

Vado lì per ascoltare la voce degli alberi e per sentire quella dei miei pensieri.

Mir

Ci sono gli uccellini, ma purtroppo non li posso sentire..e allora canto io per loro, perché so che mi sentono.

Mir

E quando Mir viene e mi ascolta, nel suo modo così tenero e buffo...io so che la mia anima ascolta se stessa...si fa coraggio, trova nuova forza. Anche quella di tornare indietro da quella boscaglia dove vorrebbe restare in eterno.

Mir

6 commenti:

  1. Le foto sono stupende !!!! La prima con l'uccellino è qualcosa che toglie il fiato con la sfocatura tutta attorno; e anche l'ultima con l'uccellino con la testolina ripiegata che sembra essere in posa.
    Bellissime, veramente un incanto. Che brava che sei. Sarà anche doloroso non poter sentire bene, ma i tuoi occhi tramite la macchina fotografica, colgono istanti di una tenerezza e di un fascino unici. Ciao, un saluto :). Marilena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Marilena, grazie.Mir è ormai un carissimo (o carissima?non si sa) amico.Sì, non sentire più il loro canto è doloroso, ma ci sono altri modi per ascoltare, io lo faccio con gli occhi.
      Ti abbraccio e ti auguro un sereno 2014.

      Elimina
  2. Cara Riyueren, non sapevo di questo tuo problema, penso comunque che tu in cambio cogli tante altre sfumature della vita che noi non saremo in grado di fare.
    Il tuo amichetto penso che ormai ti sia affezionato veramente, sente che tu gli vuoi bene… e forse viene per ascoltare il tuo respiro e la tua voce
    Le foto sono meravigliose, come pure il tuo modo di far parlare il cuore.
    La tua sensibilità è impressionante!
    T’abbraccio forte augurandoti un anno meraviglioso, dove ogni desiderio che conservi nel profondo possa avverarsi.
    Ciao Riyueren :-)

    RispondiElimina
  3. The boscaglia is more than a secret garden...it's a sanctuary that you only have to enter without tending its plants. I am sincerely happy that Mir is there for you, listening to your songs, embracing you with his sguardo. <3

    RispondiElimina
  4. I love Mir's sguardo, I feel that he sees me, too. <3

    RispondiElimina
  5. Prima o poi riuscirò a commentare in modo decente l'armonia che racconti in rete da anni. Buon anno con tutto il cuore Riyu.

    RispondiElimina