martedì 22 marzo 2011

Andare avanti

Goccia di Rosa


 Una goccia di Tempo
Mi scivola piano sul cuore.
Questa è l’ora del Sogno.

Riyueren 


“ Ladri di parole (e probabilmente anche di immagini), questo post è per voi. Siete riusciti anche ad arrivare sino qui, su Innerland, ma io vado avanti”  



Alcune mie frasi stanno viaggiando nel web a velocità supersonica, solo che tutte le persone che se le stanno copiando … (a questo punto direi che se le copiano tra di loro, a giudicare dalla velocità con cui le trovo su Google,in modo esponenziale, crescono come funghi) non dicono da dove le hanno prese, se ne “dimenticano”(questa è una delle scuse più originali,l'ultima in ordine di tempo, insieme a “sai, trovandola sul web…”) ma dimenticano anche che fa fede la data di pubblicazione e che il copyright è mio, per le foto e per gli scritti.

La maggior parte di questi “amanuensi” del web si nasconde dietro una “Pagina” di Facebook, il che vuol dire: non contattabile. 


Per mia fortuna il Team di Facebook (che ringrazio per la tempestività e correttezza) e quello degli altri siti a cui ho segnalato i “copisti”e a cui ho fatto verificare con tanto di link chi era veramente l’autore, hanno provveduto a cancellare gli scritti o ad inserirvi sotto il mio nome.

Io comprendo che copiare è sicuramente più facile che fare la fatica di trovare dentro di sé qualcosa, se dentro non c’è niente.. nel cervello ma soprattutto nel cuore.

Questo è un altro dei risultati dell’indifferenza, che troppo spesso poi sconfina nella cattiveria.

E queste persone vuote dentro si definiscono, nelle loro “Pagine”, artisti, autori, musicisti…  e aggiungono pure nelle "info" che non si deve copiare quello che loro scrivono: ho trovato sulle loro bacheche delle frasi tipo "Non fare agli altri quello che non vorresti fosse fatto a te" .... "Questo è un mondo di ladri e imbroglioni" ... delle autentiche amenità ...

Non è stato piacevole vedere le mie frasi addirittura cambiate di "genere" a seconda del sesso del copista di turno (no, non erano ladri-gentil -uomini, solo ladri e basta).

Questo post è per dire che io vado avanti per la mia strada, ho altro di meglio da fare che perdere tempo a vedere quanti furbetti ci sono nel web ... ci ho già rimesso alcuni giorni.

Perchè, alla fine, io so (e posso e ho potuto dimostrare) che le frasi le ho scritte io...e loro pure lo sanno ...che non le han scritte loro ...

Io scriverò ancora ... loro potranno solo copiare ... perchè non sono capaci a fare nient'altro ... un po' pochino, no, per degli "artisti"?



ps. Qua sotto, una frase per tutte. Divertitevi a fare copia incolla su Google e ne vedrete delle belle ...ma non tutte, perché qualcuna è stata già cancellata ai "copioni".

“Non so se sia possibile paragonare un suono ad una mano che ti accarezza, ma questo è quello che ho provato sulla pelle.”

Ve lo ricordate, il post sul concerto di musica classica indiana dell'anno scorso?   


Riyueren

Nessun commento:

Posta un commento