venerdì 2 dicembre 2011

Ultimo post su Innerland (22/11/2011 h.00:01)



Self portrait


  ...Nei blog c'è sempre, o quasi, un "primo post"...questa volta ce ne sarà anche un "ultimo" e di questo ringrazio la mia piattaforma, che almeno mi rende possibile scriverlo, avendo una data ben precisa in cui "il servizio viene dismesso"...
A leggere parole simili, così fredde e impersonali, sinceramente non mi dispiace dovermene andare. 

per ultimo post su Innerland


Bene, allora questo post resterà qui a fare compagnia al mio lupo sinchè non "staccheranno la spina".

In realtà, caro Innerland, sei talmente parte di me che non ci saranno problemi a trovarti un altro posto...no, non mi riferisco a iobloggo, mi riferisco al mio cuore. 

All'inizio non sapevo cosa fare, ho scelto il primo vestito che mi sembrava adatto...in fondo eri nudo...

Sono andata a cercarlo in rete..c'è ancora...eccolo. 
 Innerland

In seguito te ne ho fatti indossare altri due...purtroppo non esistono più...di uno ho potuto ritrovare solo il nome "raggio di luna sopra un filo di vento" o su un filo di vento...non ricordo bene.

Poi è venuto il tempo del template col lupo, e con la musica automatica di sottofondo... I Savage Garden con "Two beds and a coffee machine" (template di Dreamsgraphic).



e infine il lupo bianco con lo sfondo azzurro, template personalissimo realizzato su misura per i miei poveri occhi dalla mia cara amica Krishel

Ci sono almeno due post che voglio lasciare qui, come link, anzi no, come file audio ...perché sono molto simbolici e rappresentativi di questa situazione. E di sicuro spiegheranno molte cose di te e di me, a chi entrerà, fosse anche solo per sbaglio, nella home prima del buio totale. 

Intanto, tu vieni con me. 







Create your own banner at mybannermaker.com! Create your own banner at mybannermaker.com!


ps: i due file audio, com'è ovvio, non funzionano, si leggono solo su Splinder, almeno per ora. Così, in attesa di trasformarli in due video (ancora non so come, non ho deciso), vi lascio i link qui e anche qui, sono post già salvati su Cruna di Stella.

17 commenti:

  1. mi spiace .....e resto azzittita ..perchè si forse il cuore è lo stesso e in una piattaforma o l'altra è uguale ....ma le sensazini e il cuore ..quello in quei momenti che facebvi il post non troneranno più perchè la vita va avanti ..e le situazioni magari cambiano e ....ho perso anche un blog ..e non per mio volere e anche se questo calma un pò la mancanza di quello precedente ..quello resterà sempre il primo e il mio inizio....mi dispiace davvero....

    RispondiElimina
  2. sai se toglieranno anche questi di blog?,,,alla fine che si trovi in splinder o qui ..sono sempre blog.....

    RispondiElimina
  3. Forever, cara...tutto quello che non ci appartiene interamente ci può essere tolto, anche se chissà, probabilmente può sparire anche un sito personale, di quelli professionali, per capirci, come ce ne sono molti in rete, quelli in cui compri un dominio e acquisti uno spazio da qualche parte nel web.
    Noi stessi siamo destinati a sparire, se ci pensi bene.
    Gli altri splinderiani ( a scriverlo così sembra una razza aliena da fantascienza ^__^) sono migrati su altre piattaforme: iobloggo (personalmente ci ho archiviato tutto Innerland e il mio blogfoto, Mutazioni del Silenzio, per la semplicità estrema dell'esportazione)Wordpress e Blogspot (dove sono finita con Cruna di Stella) e si tratta di piattaforme importanti che non dovrebbero certo chiudere.
    Ma poi, tutto può essere, in un mondo come il nostro, virtuale, visto come vanno le cose in quello cosiddetto reale.
    Ora siamo qui, consapevoli dell'attimo e del respiro che ci attraversa e ci unisce gli uni agli altri.
    I blog sono persone, sono legati al luogo, è vero, ma restano, nel mio pensiero, e anche nel mio cuore, persone.
    Detto questo, nessuno, nessuna piattaforma, nulla, mi potrà togliere quello che è stato Innerland, nè quello che oggi è Cruna, e non perchè Innerland è in salvo e comunque tutto quello che scrivo, le foto che scatto, tutto è nel mio pc e in hard disk esterni...ma semplicemente perché tutto questo, il lavoro, chiamalo così, di quattro anni, è dentro di me, ha contribuito a farmi quella che sono, una parola dopo l'altra, perché le parole erano e sono ancora passi del mio viaggio interiore.Nessuno può togliermi ...a me stessa..neppure io.
    Mi dispiace per il blog che hai perso, quello che hai ora è bellissimo...ma è ancora più bello quello che hai in te.
    Un abbraccio.E grazie per le tue parole.
    Sereno fine settimana. :*

    RispondiElimina
  4. Ooops, praticamente ho scritto un post ^__^

    RispondiElimina
  5. benvenuta nella tua nuova casa, Susanna. Innerland mancherà anche a me.
    :**

    RispondiElimina
  6. Sono cose che capitano quando si utilizzano piattaforme free! un sorriso :)
    Gio'
    http://remenberphoto.blogspot.com/

    RispondiElimina
  7. @nico, Innerland c'è sempre, ora è su iobloggo (se clikki sul bannerino nella home o anche qui nel post ci finisci diritta dentro ^__^).Ad ogni modo piano piano sto trasferendo qui i vecchi post (della serie "omnia mea mecum porto").Innerland mica sparisce, sai? continua qui, gli ho solo cambiato nome...E comunque la mia casa sono io, ovunque vada...ma questo già lo sai. :***

    @Dual,intanto grazie per il passaggio e benvenuto qui.Hai ragione, ma io ero una di quei poveri cristi che il blog lo pagavano una( piccolissima, per carità)cifra mensile.
    Non discuto la dismissione della piattaforma, ma le "modalità con cui".
    Prima, un avviso nella home in cui, a novembre, si fa riferimento all'impossibilità di iscriversi. acquistare pacchetti pro o rinnovarli, da giugno..nota bene, la cosa ci viene detta 5 mesi dopo.Le persone che tentavano di iscriversi venivano avvisate sul momento che non si poteva...ma le quote mensili dei pacchetti Pro..quelle nessuno le rimandava indietro..e l'addebito, come da "contratto" avveniva direttamente ed esclusivamente tramite paypal(automatico, quindi).
    Nessuna risposta del supporto, ovviamente.
    L'avviso è stato successivamente cambiato (tipo Fattoria degli animali di Orwell): nell'ordine.. è stata prima tolta quella data e aggiunta una mail a cui chiedere info (mail da cui nessuno ha mai risposto)infine è stata tolta anche la mail, sino ad arrivare all'avviso di cui ho ricopiato la schermata.
    Ah, dimenticavo, il file poi messoci a disposizione, file XML, non viene accettato da nessuna piattaforma...pare ci vogliano numerosi passaggi per trasformarlo in un file accettabile da wordpress o blogspot...roba da supertecnologici...non per me.

    Ad ogni modo, domani si parte per Salisburgo...Milady farà i ghiaccioli dall'obiettivo, io zoppicherò per mercatini, Giovanni si è già scritto i nomi di tutti i dolci austriaci (addio dieta)... ma di sicuro ci sarà nuovo materiale per la prossima apertura di Perle Nere. :D

    RispondiElimina
  8. Ciao!Sono Sibilla, hai un bellissimo blog! complimenti! Se ti va passa da me! io ti seguirò volentieri!
    A presto..sibilla

    RispondiElimina
  9. Sibilla, ciao e benvenuta su Cruna!Grazie, ho fatto un passo da te, mi sembra un bel posto..ho solo difficoltà nella lettura del corsivo, ma non è colpa tua, è colpa dei miei occhi che sono un po' malati.

    RispondiElimina
  10. I blog chiuderanno Susanna oppure si trasformeranno in altra cosa: migliore e più fruibile o molto più grigia e commerciale con un respiro più corto. Chi può saperlo? In questi anni talvolta è accaduto che io mi sia imbattuto in parole che avevano il crisma dell'eternità. E' stato un attimo, è capitato con te e con pochi altri blogger...volevo dirti che certi incontri e certi momenti non sono cancellabili. Il senso profondissimo dello scambio e delle emozioni condivise ( io metto anche le tue foto sullo stesso piano dei tuoi scritti)resta per sempre amica mia. Qui o su un'altra piattaforma, nell'aria o nel ricordo, tu come persona-innerland sei inattaccabile; e questo vale per tutti coloro che almeno una volta sui propri blog hanno lasciato un pezzo della loro verità. Gli affetti se hanno impressionato la pellicola dell'anima non svniscono mai. Tu puoi pensare che siano sciocche farneticazioni ma le nostre verità sono state già scritte in modo perfetto e corrono alte nel cielo dove nessuno può imprigionarle. Probabilmente nemmeno commentarle.

    RispondiElimina
  11. Dispiace sempre perdere delle emozioni che hanno fatto la nostra storia. Rimarrà sempre il ricordo qualcosa di infinito che potrai trasmettere qui con tutto il tuo sorriso.
    Dolce domenica Riyueren
    un abbraccio
    Maurizio

    RispondiElimina
  12. Riyueren, ricorda, che un bravo pittore non ha bisogno di tele, nel suo peregrinare per il mondo basta che porti con se la sua anima, troverà sembre un fazzoletto dove dipingere un sorriso.

    RispondiElimina
  13. Benvenuta splinderiana,
    io sono favorevole alle amicizie intergalattiche ;-)
    Sono convinta che troverai tanti nuovi estimatori delle tue cose, che si aggiungeranno ai tuoi vecchi amici. Io raccomando a tutti di rileggere le tue cose vecchie, perché io ho letto e visto cose bellissime con versi e scatti incantevoli.
    Un abbraccio
    Sharatan

    RispondiElimina
  14. Allora ti seguo qui e non più su iobloggo...

    RispondiElimina
  15. cara, riesci a trasformare in un evento poetico perfino la chiusura di una piattaforma blog...

    RispondiElimina
  16. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  17. @Enzo, avere la tua stima ma ancor più la tua amicizia..ecco, è una delle cose belle che solo scrivere in rete poteva rendere possibile.Non potrei non mettere la mia verità, che poi è la mia vita, qui.Per questo perdere Innerland è stato traumatico (lo so, molti sorrideranno o rideranno addirittura) perché ha segnato uno dei tanti spartiacque della mia vita: lo so che Innerland è interamente salvato, ma non è più la stessa cosa, non fosse altro che per il banner pubblicitario che ci sta sopra..lo tutela, è vero, ma non è più la stessa cosa.

    @Maurizio, già, continuo qui, sperando di dare qualcosa anche a chi legge o guarda le foto.

    @Vincenzo, concordo: quello che importa è che la nostra casa è ovunque sia il nostro cuore.

    @Sharatan, felice di vederti qui, amica mia. Siamo diventate "compagne di stanza"e per me è un onore. Invece di leggere le mie vecchie cose, andate a leggere il blog di Sharatan..quello sì che è un blog magnifico..

    @Annamaria, vieni tranquillamente qui: su iobloggo verrà aggiornato solo Mutazioni (l'ho messo come blog principale)Innerland riposa: mi ha dato così tanto!

    @Theallamente, non so: poetico, dici? è il mio modo di essere..ma aspetta che apra Perle Nere e vedrai un altro aspetto del lupo. ^__^

    Gli "austriaci", cioè Giovanni ed io, sono tornati ieri notte.
    Milady non ha fatto i ghiaccioli perché il tempo era piuttosto buono.Sono stracarica di foto e di meraviglie viste...appena riesco ad avere un po' di tempo cercherò di postarne qualcuna qui.
    Intanto domani sentiremo cosa dice l'ortopedico del mio piedino (oggi ho tolto il bendaggio come da prescrizione).

    ps: ho dovuto correggere qualche errore di sintassi nel precedente commento..mi sa che sono un po' stanca...beh, 9 ore di pullman all'andata e nove al ritorno...

    RispondiElimina