Dalla memoria cadono i ricordi,
lacrime di colore lungo il volto:
un suono caldo leviga la pelle
un suono freddo scava le mie labbra.
Verrà l'inverno a sciogliermi d'assenza,
ma è così quieta, l'ombra, nella luce!
Riyueren
Una serie di scatti "casalinghi" (ora tutti su Mutazioni, qui ce ne sono solo alcuni) dovuti soprattutto al mio non star bene di questi ultimi giorni, e la mia anima nomade è ripartita per uno dei suoi viaggi: destinazione sconosciuta, lo saprò all'arrivo, come al solito.
E prima ancora, molto prima, la rilettura integrale di Innerland, da cui sono iniziati (e terminati, in un caso almeno) tutti i miei viaggi: volevo raccogliere in un file di Word tutte le poesie... cosa che mi ha letteralmente obbligata a rileggere anche il resto... parole che avevo dimenticato e anche parole che volevo dimenticare.
Così questo post è un riassunto del riassunto... uno di quei giorni che ti segni sul calendario (non uso più l'agenda da un pezzo) lo guardi prima di scriverci... poi prendi un bel pennarello, uno di quelli rossi e grossi, e lui schizza via da solo: "da qui".
"Da qui", da me, da me soltanto, da me sola.
Vedere l'elastico che è stato Innerland, vederlo tutto nella sua interezza, nell'interezza delle assenze, solo mie, peraltro, le assenze da me stessa, più che le cadute ... l'effetto è stato "grandioso": già, un dolore grande.
Ma, come ho scritto, l'ombra è molto quieta, ora, si riposa... e lo fa grazie alla luce ... di cui, in fondo, non è altro che l'abbraccio.
Mi dispiace per il tuo malessere, sei nei miei pensieri...
RispondiEliminaE mentre "viaggi", se fai una sosta passa da me, ti ho lasciato una cosa, spero ti faccia sorridere :)
Un abbraccio forte :)
http://il-mio-mondo-sommerso.blogspot.it/2013/04/divento-sempre-piu-bella.html
Carissima Dony, ti ringrazio di cuore per aver pensato a me e al mio blog.Come già sai, non è mia abitudine esporre i premi sul blog..amo tenermeli nel cuore, in un'"esposizione" soltanto mia.
EliminaUn altro "grazie" è per avermi fatto conoscere Betty, una donna e una mamma, soprattutto, davvero speciale.Ti abbraccio.
Riyueren, ho letto e, ti comprendo e ti voglio bene!
RispondiElimina