sabato 13 aprile 2013

Riassunto

Things are us


Dalla memoria cadono i ricordi,
lacrime di colore lungo il volto:
un suono caldo leviga la pelle
un suono freddo scava le mie labbra.
Verrà l'inverno a sciogliermi d'assenza,
ma è così quieta, l'ombra, nella luce!

Riyueren


Una serie di scatti "casalinghi" (ora tutti su Mutazioni, qui ce ne sono solo alcuni) dovuti soprattutto al mio non star bene di questi ultimi giorni, e la mia anima nomade è ripartita per uno dei suoi viaggi: destinazione sconosciuta, lo saprò all'arrivo, come al solito.


Things are us (b/w is me)


E prima ancora, molto prima, la rilettura integrale di Innerland, da cui sono iniziati (e terminati, in un caso almeno) tutti i miei viaggi: volevo raccogliere in un file di Word tutte le poesie... cosa che mi ha letteralmente obbligata a rileggere anche il resto... parole che avevo dimenticato e anche parole che volevo dimenticare.

Things are us


Così questo post è un riassunto del riassunto... uno di quei giorni che ti segni sul calendario (non uso più l'agenda da un pezzo) lo guardi prima di scriverci... poi prendi un bel pennarello, uno di quelli rossi e grossi, e lui schizza via da solo: "da qui".
"Da qui", da me, da me soltanto, da me sola.

Things are us


Vedere l'elastico che è stato Innerland, vederlo tutto nella sua interezza, nell'interezza delle assenze, solo mie, peraltro, le assenze da me stessa, più che le cadute ... l'effetto è stato "grandioso": già, un dolore grande.

Things are us


Ma, come ho scritto, l'ombra è molto quieta, ora, si riposa... e lo fa grazie alla luce ... di cui, in fondo, non è altro che l'abbraccio.


Things are us (b/w is me)

3 commenti:

  1. Mi dispiace per il tuo malessere, sei nei miei pensieri...
    E mentre "viaggi", se fai una sosta passa da me, ti ho lasciato una cosa, spero ti faccia sorridere :)
    Un abbraccio forte :)

    http://il-mio-mondo-sommerso.blogspot.it/2013/04/divento-sempre-piu-bella.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carissima Dony, ti ringrazio di cuore per aver pensato a me e al mio blog.Come già sai, non è mia abitudine esporre i premi sul blog..amo tenermeli nel cuore, in un'"esposizione" soltanto mia.
      Un altro "grazie" è per avermi fatto conoscere Betty, una donna e una mamma, soprattutto, davvero speciale.Ti abbraccio.

      Elimina
  2. Riyueren, ho letto e, ti comprendo e ti voglio bene!

    RispondiElimina